Gymnasium Athletic Club: ottimo esordio degli allievi di ju jitsu

SEREGNO - Si allenano insieme da poco tempo ma, grazie alla loro grinta e ai preziosi insegnamenti del maestro Salvatore Schifilliti, i ragazzi del Gymnasium Athletic Club hanno ben figurato domenica a Vimercate nella manifestasione di ju jitsu

Nonostante l'agguerrita concorrenza si sono battuti con determinazione portando a casa un bel bottino di medaglie. Gli allievi della Scuola Società Gymnasium Athletic Club di Seregno si sono distinti domenica nella prova disputata al palazzetto dello sport di Oreno.

Una manifestazione organizzata dall'Asd Judo & Ju Jitsu Yoshin Ryu Oreno di Vimercate per le classi preagonistiche Bambini, Fanciulli e Ragazzi (da 5 a 11 anni) e per gli Esordienti A e B (da 12 a 14 anni), che si sono cimentati nella prima manifestazione giovanile "Trofeo città di Vimercate". Contemporaneamente si è disputato il campionato regionale di Ju Jitsu "Trofeo Brianza", stile e kata, per i Cadetti, gli Juniores, i Seniores e i Master.

Il sodalizio seregnese si è presentato con Alessio Arienti, Chiara Arioli, Jason Borbona, Domenico Cannizzaro, Marco Compagnoni, Kai Fontanella, Kiran Fontanella, Barbara Lugato, Luca Magni, Davide Nalin, Mattia Pappalardo, Greta Turconi e Mattia Turoli.

Divisi per classe e categoria, hanno preso parte a una o più gare previste, combattimento, Kata e Cho Bo.

"Tutti indistintamente - afferma il maestro Salvatore Schifilliti - hanno dimostrato un ottimo livello di preparaione. Anche se per la maggior parte di loro rappresentava la prima esperienza agonistica, i risultati raggiunti sono stati molto lusinghieri: il bottino di medaglie ne è la riprova".

Felicissimi ed orgogliosi gli allievi, soddisfatti i genitori, accorsi a sostenere i ragazzi. Merito del maestro Schifilliti, ma anche dei suoi collaboratori: Enrico Turoli e Lorena Bidinotto che, in poco tempo, lo hanno aiutato nel creare una squadra jutsuka tecnicamente molto valida, ben motivata e affiatata.