Il "Primo Levi" e il Collegio dei Geometri affidano agli studenti la pianificazione urbanistica

SEREGNO - E' allo stesso tempo una mostra (allestita negli spazi della scuola in via Briantina) e un concorso. E' l'iniziativa "Lavori in conCorso 2.0", promossa dal "Primo Levi" in collaborazione con il Collegio dei Geometri per stimolare i ragazzi di quinta e mostrare il loro valore

Promuovere la partecipazione alla pianificazione urbanistica da parte dei giovani e, allo stesso tempo, far conoscere alla comunità il lavoro degli studenti e il loro valore. E' il significato di “Lavori in conCorso 2.0”, mostra-concorso promossa dall'istituto "Primo Levi" di Seregno in collaborazione con il Collegio dei Geometri.

L'inaugurazione è prevista per oggi, sabato 27 maggio alle 11, con la presentazione dei lavori realizzati dai ragazzi di quinta superiore, coordinati dai professori Francesco Canale, Antonino Castagna, Luigi Cogliati e dal geometra Viviana Achilli.

La Mostra-concorso nasce dall’idea di realizzare un Evento che possa promuovere la partecipazione alla pianificazione
urbanistica da parte dei giovani e che possa far conoscere alla Comunità il lavoro degli studenti al fine di poterne poi
riconoscere il valore.

La mostra, allestita negli spazi dell'istituto in via Briantina, sarà visitabile fino al 6 giugno. La cerimonia di premiazione è prevista per il 31 maggio alle 18.30 nella residenza "Il Parco" di Carate Brianza (in via Garibaldi, 37). 

L'iniziativa, giunta alla seconda edizione, è patrocinata dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza Geometri, Comune di Cesano Maderno e Comune di Seregno.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")