L'Enpa da Oasi Pet: un banco alimentare per sostenere i gatti in difficoltà

SEREGNO - Domani, sabato 17 dicembre, i volontari dell'Enpa saranno presenti da Oasi Pet in via Circonvallazione. Ancora una volta per promuovere AlimentAnimali, il banco alimentare finalizzato alla raccolta di cibo a favore dei gatti delle colonie feline oppure ospitato nella struttura monzese di via San Damiano

I volontari dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali) tornano a Seregno: domani, sabato 17 dicembre, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30 saranno presenti da Oasi Pet in via Circonvallazione.

Si tratta dell'iniziativa AlimentAnimali, in collaborazione con alcune importanti catene di negozi di prodotti per animali e della grande distribuzione, che mira a raccogliere cibo soprattutto per i gatti delle colonie feline, come quella composta da una cinquantina di gatti liberi  presenti nell’area del vecchio canile di Monza in via Buonarroti e seguiti dalle volontarie Enpa, ma anche di altre colonie presenti sul territorio.

Oltre a scatole per i gatti adulti, servono anche ingenti quantitativi di alimenti specifici per i gattini (spesso denominati “kitten”) per sfamare i tanti micini ancora ospitati nella struttura di via San Damiano a Monza o a casa di volontari. Organizzare la raccolta proprio in un punto vendita di prodotti per animali, con una vasta gamma di prodotti specifici, permette all’associazione di ricevere i preziosi alimenti per i cuccioli, essenziali per la loro crescita, non solo fisica ma anche neurologica.

Dare un piccolo contributo per aiutare i gatti è semplice: basta acquistare anche una sola scatola o busta di cibo, pagarla alla cassa e consegnarla ai volontari all’uscita.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui