L'idraulico in manette: nei barattoli in cucina 150 grammi di cocaina

SEREGNO - Sono arrivati di corsa al Ceredo per una telefonata che segnalava un possibile furto in abitazione. I Carabinieri sabato sera hanno trovato in casa il proprietario: ma anche 150 grammi di cocaina purissima

I Carabinieri sono usciti per aiutarlo, convinti che qualche ladro fosse all'opera nella sua abitazione, invece alla fine lo hanno arrestato: l'idraulico di Seregno, 28 anni, in cucina nascondeva cocaina. Risponderà di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari sono intervenuti sabato sera, nel quartiere Ceredo, su segnalazione dei vicini che avevano telefonato al 112 con il sospetto di un furto in abitazione.

Falso allarme, fortunatamente. In casa c'era il proprietario. Ma alla vista degli uomini in divisa si è tradito da solo manifestando evidenti segni di nervosismo. Troppo esperti i Carabinieri per capire che, con ogni probabilità, aveva qualcosa da nascondere.

Hanno così passato la casa al setaccio finché in cucina hanno trovato in un barattolo una sostanza bianca che non era né zucchero né cocaina, bensì 150 grammi di cocaina purissima. Tagliata, avrebbe reso all'idraulico circa 15 mila euro. A conferma della sua attività, inoltre, è stato trovato anche il bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della sostanza.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui