Stava rubando biciclette alla stazione: medese in manette

SEREGNO - Tutto intento ad armeggiare attorno a una bicicletta da donna e a una mountain bike, quando è stato notato dai Carabinieri nei pressi della stazione ferroviaria: un uomo di 30 anni residente a Meda è stato arrestato nel giorno dell'Epifania per furto aggravato.

Un ladro di biciclette nei pressi della stazione ferroviaria: l'uomo, un trentenne residente a Meda, mercoledì 6 è stato notato dai Carabinieri. Gli hanno chiesto di allungare le mani: non per dargli dolcetti, caramelle o carbone, bensì per ammanettarlo e portarlo in caserma.

Goloso lo era davvero. Perché non si è accontentato di una bicicletta: era tutto intento a impossessarsi di un modello da donna e di una più sportiva mountain bike che erano state chiuse dai proprietari con il lucchetto. Lui, addosso, aveva un bel tronchese e altri attrezzi utili per lo scasso.

I Carabinieri, che da tempo stanno monitorando l'area con maggiore intensità dopo la segnalazione di un aumento di furti negli ultimi tempi, lo hanno arrestato con l'accusa di furto aggravato.