Trovato dai Carabinieri il romeno che trasportava di nascosto i profughi siriani

SEREGNO - Colpito da un mandato di cattura europeo, un romeno di 35 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Seregno. Era riuscito a fuggire dalla Germania nonostante la condanna a un anno di reclusione per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina: in cambio di soldi aveva trasportato di nascosto nel furgone nove profughi siriani.

Aveva nascosto profughi siriani nel suo furgone: un romeno di 35 anni è stato intercettato dai Carabinieri della Compagnia di Seregno che lo hanno portato alla casa circondariale di Monza.

L'uomo era stato accusato e successivamente condannato in Germania: nel mese di ottobre aveva cercato di attraversare il Paese nascondendo nove profughi siriani nel suo furgone con un viaggio proveniente dall'Italia. Era comunque riuscito a sparire dalla circolazione e a evitare il carcere.

Il Tribunale di Hof, nella speranza di rintracciarlo, aveva firmato un mandato di arresto europeo. A trovare il romeno sono stati i Carabinieri della Compagnia di Seregno. Lo hanno accompagnato al carcere di Monza in attesa dell'estradizione in Germania, dove dovrà scontare un anno di reclusione per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.