Seveso, Butti: "Ora mi aspetto il voto di chi vuole il cambiamento"

"Ero molto ottimista, sentivo di poter ottenere un bel risultato. Ora mi aspetto che i cittadini puntino ancora su di me per dare finalmente una svolta amministrativa alla città di Seveso".
Paolo Butti non si lascia andare a facili entusiasmi dopo il successo al primo turno. Il candidato del centrosinistra (Pd e lista civica "Impegno e/è servizio") non è l'uomo degli eccessi. E, soprattutto, non considera ancora chiusa la partita. "Il nostro successo - dichiara Butti - in qu...

"Ero molto ottimista, sentivo di poter ottenere un bel risultato. Ora mi aspetto che i cittadini puntino ancora su di me per dare finalmente una svolta amministrativa alla città di Seveso".

Paolo Butti non si lascia andare a facili entusiasmi dopo il successo al primo turno. Il candidato del centrosinistra (Pd e lista civica "Impegno e/è servizio") non è l'uomo degli eccessi. E, soprattutto, non considera ancora chiusa la partita. "Il nostro successo - dichiara Butti - in questo turno è stato netto visto che il nostro maggiore avversario ha ottenuto meno del 20%. Lui, però, non tanto personalmente quanto per i compagni di viaggio che lo sostengono, rappresenta 10 degli ultimi 15 anni di amministrazione comunale sevesina. Gli altri 5, gli ultimi, erano rappresentati da Vaccarino: se davvero c'è questa esigenza di novità da parte dei cittadini, il nuovo sono io". Butti dichiara che non farà alleanze per il ballottaggio: "Preferisco rivolgermi agli elettori più che ai partiti. E credo che soprattutto quelli del Movimento 5 Stelle siano vicini a noi per certe idee e per il modo di porsi nei confronti dell'attività amministrativa". Proprio il Movimento 5 Stelle per il candidato del centrosinistra è stata la sorpresa del primo turno. "Ma mi ha sorpreso anche il Pdl - conclude Butti - perché dopo gli ultimi cinque anni di amministrazione è incredibile vedere che quasi il 13% degli elettori abbia scelto di premiarlo".