Seveso, Pd: "Butti sta già facendo un ottimo lavoro"

Non sono ancora i cosiddetti "primi cento giorni", quelli in cui il nuovo sindaco viene un po' giudicato per quello che ha iniziato a fare e per l'impostazione che sta dando alla sua attività amministrativa. Il Partito Democratico, tuttavia, non ha dubbi:
Paolo Butti sta lavorando bene nella quotidianità. Il Pd lo ribadisce a pochi giorni di distanza dall'ultima seduta di Consiglio comunale con una lettera inviata ai vari giornali.
Siamo soddisfatti dell’inizio dei ques...

Non sono ancora i cosiddetti "primi cento giorni", quelli in cui il nuovo sindaco viene un po' giudicato per quello che ha iniziato a fare e per l'impostazione che sta dando alla sua attività amministrativa. Il Partito Democratico, tuttavia, non ha dubbi: Paolo Butti sta lavorando bene nella quotidianità. Il Pd lo ribadisce a pochi giorni di distanza dall'ultima seduta di Consiglio comunale con una lettera inviata ai vari giornali.

Siamo soddisfatti dell’inizio dei questa nuova amministrazione. I problemi lasciati dai vecchi sindaci sono veramente tanti, soprattutto una macchina comunale da riorganizzare . Tuttavia, In poche settimane  l’ amministrazione Butti é riuscita, innanzitutto, ad affrontare tanti piccoli problemi che aspettavano una soluzione da mesi. Piccoli interventi segnalati dai cittadini che aspettavano finalmente un interlocutore che li stesse ad ascoltare e che si decidesse a fare qualcosa.

Inoltre siamo estremamente contenti del fatto che il parco Delle Querce possa rimanere aperto tutto il giorno . E’ una felice novità che inizierà con il mese di Agosto e poi si proseguirà per il resto dell’anno con le soluzioni individuate dall’amministrazione e dalla direzione del parco. Questa promessa  era nei programmi dei sindaci degli ultimi 15 anni mai realizzata . L amministrazione a guida Pd incassa il risultato in 15 giorni.  Insomma l’amministrazione sta lavorando bene e il PD intende supportala con tutta la sua esperienza e capacità.

Di fronte all’impegno che abbiamo descritto non ci stupisce la voglia delle opposizioni di trovare pretesti per fare polemiche .  Nel consiglio comunale di venerdì scorso , infatti, negli interventi di Luca Allievi e Diego Tavecchio era evidente una certa voglia di fare solo polemica.

Vi è un limite , tuttavia, che non va superato. Non si possono dire cose non vere. Dire che la maggioranza ha aumentato l’importo del gettone che spetta ai consiglieri è falso. L’importo del valore del gettone di presenza è stabilito con legge dello stato, non è deciso dal consiglio comunale . Il consiglio deve adottare la legge. Infatti , la delibera , con cui i consiglieri di maggioranza hanno approvato le indennità ai consiglieri è eguale a quella votata 5 anni fa dalla maggioranza che sosteneva Donati. Eguali importi nessun aumento.

Ci sono veramente tante cose da fare , e non vogliamo perderci in sterili polemiche, quelle le lasciamo alla minoranza.

Pd Seveso