Appuntamento goloso: alla scoperta del cioccolato, da assaporare anche con il whisky

SEVESO - Domani sera alla torrefazione "Il Griso" un incontro davvero interessante: si va alla scoperta del cioccolato, che tutti siamo abituati a divorare in quantità ma senza saperlo apprezzare come si deve. In più è previsto l'abbinamento con il whisky. Imperdibile

E' conosciuta da tutti i cittadini di Seveso, e non solo, quale indirizzo giusto per bere un ottimo caffè. La Torrefazione "Il Griso", però, si sta trasformando sempre di più anche in luogo per fare cultura. E nella serata di domani, martedì 29 novembre con inizio alle 20.30, l'appuntamento è davvero gustoso.

In programma, infatti, un incontro alla scoperta del cioccolato. Guidato dalla titolare Claudia Balzan, che ha la qualifica ufficiale di assaggiatrice di cioccolato, e che condurrà i partecipanti in un percorso sensoriale per imparare ad apprezzare ancora di più e con maggiore cognizione uno di quei cibi che divoreremmo a tonnellate.

La serata sarà impreziosita da una chicca. Ovvero l'abbinamento del cioccolato (uno dei più curiosi e più difficili) con un whisky scozzese grazie alla partecipazione di un degustatore del famoso distillato.

La quota di partecipazione è di 6 euro. I posti sono limitati, gli interessati faranno bene ad affrettarsi a prenotare: o scrivendo pagina Facebook della torrefazione "Il Griso" oppure inviando una e-mail all'indirizzo torrefazionegriso@gmail.com


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui