Ballet Studio, cambia la sede non le abitudini: un'altra annata di successi

SEVESO - Sono sempre soddisfazioni per la scuola di danza Ballet Studio diretta da Debora Falasca e Silvia Fossati. Il trasferimento nella sede di via Sabotino ha permesso di organizzare più iniziative di qualità per le ragazze. E, nei vari concorsi, si sono raccolti i risultati

"Nuova sede e nuovi successi per la scuola di danza Ballet Studio, diretta da Debora Falasca e Silvia Fossati. Dapprima ospite nei locali dell'oratorio San Clemente di Barrucana, per questo nuovo anno accademico la scuola ha cambiato sede con l'obiettivo di offrire ai suoi allievi uno spazio completamente nuovo, luminoso e accogliente con 2 sale, che trova il suo posto in città in via Sabotino, al civico 50. 

Un anno, quello nella nuova sede, ricco di successi e soddisfazioni per gli insegnanti ma soprattutto per gli allievi della Ballet Studio. La scuola, infatti, ha organizzato una serie di incontri mensili di lezioni di danza classica e moderna con docenti professionisti come Cristina Molteni e Barbara Gatto, ha ospitato l'ex allievo di Amici Alessio Gaudino per uno stage di hip-hop e ha organizzato un pomeriggio all'insegna della danza hawaiana, per coinvolgere anche persone adulte. Insomma, durante le varie attività nessuno stile è stato dimenticato per poter dare opportunità di crescita a tutti. 

Non sono mancate nemmeno le trasferte. La scuola, ad esempio, ha partecipato alla "Giornata al Balletto di Milano" dove le allieve hanno potuto passare un giorno intero all'interno del Teatro con i professionisti della compagnia, guardando la loro lezione e le loro prove quotidiane, seguite dalla lezione con Alessandro Orlando, ballerino della compagnia e dalla visione in sala dello spettacolo "Lo schiaccianoci". Numerosi, infine, sono stati anche i concorsi ai quali le giovanissime ballerine hanno partecipato (Lodi, Gerenzano, Vighizzolo, Novara, Monza e Meda), e portando a casa un ottimo "bottino" oltre che tanta soddisfazione dopo il duro lavoro svolto in sala. 

Giulia Crotti, 15 anni compiuti lo scorso 25 gennaio, si è classificata al primo posto su 14 soliste al concorso "Danzando sotto le stelle" di Vighizzolo e seconda su 20 soliste al concorso “Show One” di Monza. Grazie a questi riconoscimenti e alle borse di studio vinte, trascorrerà l'estate tra Torino, Sorrento e Pisa per studiare danza sotto la guida di Veronica Peparini, Kledi Kadiu, Ludmill Cakalli e moltissimi altri. 

Grandi conquiste anche per Noemi Oldani che, a soli 9 anni, è salita sul podio dei concorsi "Spazio Danza Lodi" e "Novara in Danza". Anche per lei, numerose borse di studio: la sua scelta ricadrà sulla partecipazione a Grosseto al Campus "Spazio alla Danza" e al "Macerata in Danza", dove potrà addirittura incontrare L'étoile della danza per eccellenza, Carla Fracci. 

Come per Noemi, anche per la compagna e coetanea Chiara Loi, ci sono stati numerosi podi e numerose borse di studio che la vedranno impegnata quest'estate a ritmo di danza anche se l'opportunità più grande per Chiara sarà quella vinta al concorso "Danzando sotto le stelle" di Vighizzolo che le permetterà, il prossimo mese di settembre, di frequentare gratuitamente un mese all'interno dell' "Accademia Ucraina di Balletto".

Grandi soddisfazioni anche per i gruppi che, tra i vari riconoscimenti, si sono aggiudicati un'importante borsa di studio per il "Moncalvo in Danza" che si terrà la prima settimana di luglio ad Asti. Infine, al concorso "Under 18 Competition", svoltosi a Meda lo scorso 9 aprile, la Ballet Studio ha partecipato con 9 coreografie che hanno saputo conquistare la giuria e guadagnare 7 podi e 7 borse di studio.

"Siamo soddisfatte del nostro lavoro e orgogliose delle nostre allieve - commentano Debora e Silvia - che, con impegno, devozione ed entusiasmo portano alto il nome Ballet Studio a Seveso e non solo".

Si sta concludendo così un’altra stagione artistica ricca di soddisfazioni, di passione ed energia, quella che gli allievi della scuola metteranno sul palco del teatro Excelsior di Cesano Maderno durante il tradizionale saggio di fine anno. L'appuntamento, che vedrà protagonisti tutti gli allievi della scuola in un susseguirsi di coreografie dei vari stili studiati con cura durante l’anno, è fissato per la serata di lunedì 12 giugno, per poi preparare i bagagli per tutte le avventure estive. Prima ancora, però, ci saranno le settimane estive del "Ballet Studio Summer Camp".

Per maggiori informazioni sulla scuola e sulle attività proposte, è possibile visitare la pagina Fb "Scuola Danza Ballet Studio" o rivolgersi al numero 348 4730018.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui