Basket: al Palasport di Seveso la Nazionale degli Emirati Arabi Uniti

SEVESO - In quello che in città è diventato il tempio del basket grazie alla Briantea84, mercoledì prossimo scenderà in campo la Nazionale degli Emirati Arabi Uniti: al Palasport di Baruccana sfida contro i Falcons della Bowling Green State University. Ingresso libero per il pubblico

Anche Seveso sulla rotta della nazionale degli Emirati Arabi Uniti, che dal 17 al 24 agosto sarà in Lombardia per un training camp estivo. Il quartier generale della delegazione araba sarà l’Enjoy Sport Center di Cernusco sul Naviglio, dove si svolgeranno le sessioni giornaliere di allenamento (tra palestra, pesi e piscina) sotto la guida del tecnico Zoran Zubcevic. Il programma della trasferta italiana – organizzata dalle agenzie milanesi ONE e MMSport – prevede, inoltre, tre gare amichevoli di prestigio per saggiare la condizione del team e misurarsi con modelli di gioco differenti. 

Il 17 agosto al Palasport di Seveso, casa della Briantea84 campione d’Italia in carica di basket in carrozzina, (palla a due alle 20) è previsto il primo match contro i Falcons della Bowling Green State University, che concludono sul lago di Como la loro tournée in Italia iniziata l’8 agosto nell’ambito del College Basketball Tour. La nazionale degli Emirati si trasferirà quindi a Bormio nella giornata del 19 agosto per prendere parte all’amichevole contro i francesi del Monaco (ore 19.00 al Pentagono), in ritiro a Sondrio per prendere parte al Valtellina Basket Circuit. Infine, il 21 agosto il terzo test contro una selezione italiana di giocatori di serie B e C a Cernusco sul Naviglio (ore 19.00).

“Questo periodo di lavoro in Italia - afferma Mounir Ben Slimane, Direttore tecnico della Nazionale degli Emirati Arabi Uniti - sarà un’esperienza straordinaria per noi dirigenti, che avremo diverse opportunità di confronto con professionisti qualificati, e per il team, che avrà modo di affrontare e confrontarsi con formazioni interessanti e di diversa estrazione cestistica”.

“Nel percorso di crescita che abbiamo deciso di intraprendere come Nazionale - conclude il dt degli Emirati Arabi Uniti - questo periodo di training camp in Italia è certamente uno step importante che ben va a integrarsi con altre esperienze che abbiamo vissuto in questa estate per noi molto ricca di impegni. Poter usufruire di strutture all’avanguardia e potersi confrontare sul campo, ma non solo, con realtà diverse dalla nostra riteniamo sia un momento di crescita per tutto il nostro movimento che nella nazionale ha il suo fiore all’occhiello”.  


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui