Cercano di rubare l'auto nella notte, sorpresi dai Carabinieri

SEVESO - Il provvidenziale intervento dei Carabinieri, nella notte tra giovedì e venerdì, ha permesso di evitare il furto di un'auto sportiva parcheggiata nel centro cittadino. In manette un pregiudicato residente ad Agrigento e un mobiliere incensurato di Desio.

Il colpo doveva essere semplice, ma il controllo del territorio da parte dei Carabinieri ha vanificato tutto: due uomini, nella notte tra giovedì e venerdì, sono stati arrestati mentre cercavano di impossessarsi di un'auto sportiva parcheggiata nel centro cittadino.

I due, un 26enne pluripregiudicato residente ad Agrigento e un 37enne incensurato residente a Desio, mobiliere di professione, avevano già adocchiato la vettura di loro interesse e spaccato il vetro con un colpo secco. Dovevano solo manomettere il blocco di accensione e allontanarsi a tutta velocità: in quel momento, però, è sopraggiunta una pattuglia dei Carabinieri, impegnata nell'attività di presidio del territorio nelle ore notturne.

I militari, avvicinandosi e vedendo il vetro in frantumi, hanno subito compreso le intenzioni dei due e li hanno arrestati con l'accusa di tentato furto in concorso.