Due Comuni e tre associazioni insieme: 17 pellicole per il cineforum al Politeama

SEVESO - Tre associazioni insieme: il Cinecircolo Rataplan, il Collaboratorio 167 e l'Associazione Don Mezzera. Inizia grazie a loro, nella serata di oggi, la seconda parte del cineforum organizzato al Politeama. Inizio proiezioni alle 21.15, con il patrocinio dei Comuni di Seveso e di Barlassina.

Tre associazioni, per molti aspetti una diversa dall'altra, che si mettono insieme per un unico progetto culturale. E che, insieme, riescono a coinvolgere due amministrazioni comunali. Nasce con questi presupposti il cineforum organizzato dal Cinecircolo Rataplan, il Collaboratorio 167 e l'Associazione Don Mezzera.

Progetto avviato nello scorso autunno, è ora ulteriormente rilanciato con altre 17 proiezioni al Politeama e, naturalmente, con il sostegno delle amministrazioni comunali di Seveso e di Barlassina.

Un appuntamento alla settimana, con inizio alle 21.15 a partire da oggi, martedì 19 gennaio (si parte con "St. Vincent", commedia di Theodore Melfi con Bill Murray, Naomi Watts, Melissa McCarthy) fino al 17 maggio con l'esclusione dei giorni di Pasqua. L'elenco completo dei film in programmazione è pubblicato sul sito del Comune di Seveso.

"E' una bella proposta - commenta l'assessore sevesino Andrea Formenti - bello vedere tre associazioni del territorio che lavorano per un fine comune. E, naturalmente, un cineforum in una bella sala qual è il Politeama ha anche tutto un altro significato. La prima parte del cineforum, quella autunnale, ha avuto ottimi riscontri. Sono certo che anche questa seconda parte incontrerà il favore del pubblico".