Ginnastica Sampietrina: il trampolino elastico porta il podio all'interregionale

SEVESO - Ancora un weekend di soddisfazioni per la Ginnastica Sampietrina. Atleti impegnati sia a Milano per la prova interregionale del trampolino elastico, sia a Mortara per la ginnastica artistica femminile

Ginnastica Sampietrina impegnata su due fronti nel fine settimane e, in entrambi i casi, non sono mancati i risultati. Spicca, soprattutto, Asia Vucetich che, dopo la prova lombarda, brilla anche in quella interregionale nel trampolino elastico conquistando il secondo posto nell'individuale e nel Syncro.

La gara, che si è disputata a Milano, ha visto un'agguerrita concorrenza con la partecipazione di oltre venti società con più di 50 ragazzi provenienti da sei regioni. Nelle Allieve prima fascia Margherita Corbetta è salita sul terzo gradino del podio. Bene, anche Roberta e Angela Radaelli, rispettivamente undicesima e quindicesima. Tra le Allieve di seconda fascia, invece, il secondo posto di Asia Vucetich e l'ottavo della new entry Aurora Prata, che ha lasciato undici avversarie alle sue spalle.

Tra le Junior prima fascia in evidenza Giulia Menaspà con un positivo quinto posto, stesso risultato ottenuto daAlessandra Croce ma nella categoria Junior seconda fascia. Bene anche Alessia Delle Vedove conquista con il suo settimo posto.

Nel Syncro, con sorpresa, le bravissime Asia Vucetich e Margherita Corbetta salgono sul secondo gradino del podio. Settimo posto per le gemelle Radaelli. Secondo classificate anche le Junior seconda fascia, Alessandra Croce e Giulia Menaspà.

Per quanto riguarda la seziona maschile, negli Allievi second fascia si registra il decimo posto di Rayan Radaelli. Tra gli junior, invece, impressiona Massimiliano Croce: nonostante una caduta al terzo salto del primo esercizio è riuscito a concludere al quinto posto. Davanti a lui solo i ragazzi che disputano la serie A.

A mortare, invece, in pedana le ragazze della ginnastica artistica per la prima prova del campionato regionale Gold categoria allieve A2-A3-A4. Esordio positivo per le nostre portacolori.

Nella categoria A2 Diana Brambillasca, con una caduta e quindi con un margine di miglioramento per la prossima volta, conquista il 12° posto. 
Stella Chieregati ottiene il 16° posto mentre Camilla Roncoroni il 23° posto.

Nella categoria A3 ottima prova per Giorgia Signorini che conquista l'11° posto. Stesso risultato nella categoria A4 per Elisa Pavan, che ha presentato esercizi ricchi di difficoltà in quanto questo livello è molto alto. Comunque egregia la sua prova.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui