Ilenia Manfredi campionessa regionale, ma tutta la Sampietrina è da applausi

SEVESO - Una domenica da incorniciare per la Ginnastica Sampietrina che, a Mortara, ha collezionato risultati importanti. Tra questi spicca il titolo regionale di Ilenia Manfredi nella specialità delle parallele

Nella gara precedente aveva scaldato i muscoli e preso le misure. Domenica, però, nella gara di Mortara che contava davvero, ha sfoderato tutta la sua grinta per dimostrare quanto vale: Ilenia Manfredi, della Ginnastica Sampietrina, in occasione della seconda prova del campionato di specialità senior, ha conquistato il titolo regionale nelle parallele.

Ottima prestazione anche della compagna di squadra Melissa Bignotti che nella categoria Juniores, specialità volteggio ha conquistato il gradino più alto del podio. Punteggio non sufficiente per vincere il titolo regionale che se lo è aggiudicato la vincitrice della prima prova. Per Melissa anche un'ottima prova al corpo libero dove è salita sul 2° gradino del podio. Non male questa seconda prova per le ginnaste sevesine. Soddisfatta l'allenatrice Gabriella Rizzi che finalmente porta in società un titolo regionale femminile. 

Soddisfazioni anche dal trampolino: la Ginnastica Sampietrina si è aggiudicata la Coppa Italia regionale Allieve di prima fascia con Margherita Corbetta. Terza classificata la piccola ma promettente Angela Radaelli. Nella seconda fascia, invece, bene Asia Vucetich. Secondi classificati, nelle rispettive categorie juniores, Giulia Menaspà e Massimiliano Croce.

In evidenza anche Aurora Prata, prima nella gara regionale Gpt, mentre Roberta Radaelli al suo esordio si è classificata al quarto posto.

Ora di nuovo tutti in palestra ad allenarsi: il 5 e 6 novembre si va a Imperia per la Coppa Italia Nazionale.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui