In auto mezzo chilo di cocaina, per lui una condanna di 4 anni e 2 mesi

SEVESO - Era stato fermato a febbraio dagli uomini del Comando provinciale di Lecco della Guardia di Finanza e trovato in possesso di cocaina: ieri G.B. di 58 anni, residente in città, è stato condannato a 4 anni e 2 mesi da scontare ai domiciliari, più una multa da 12 mila euro.

Nel mese di febbraio era stato fermato in provincia di Lecco e trovato in possesso di mezzo chilo di cocaina: G.B, 58 anni, residente a Seveso, ieri è stato condannato dal Tribunale di Lecco a 4 anni e 2 mesi di reclusione. Li sconterà  agli arresti domiciliari. In più una multa da 12 mila euro.

I fatti risalgono al 22 febbraio quando il sevesino era stato fermato dagli uomini del Comando provinciale di Lecco della Guardia di Finanza. Sull'auto avevano trovato mezzo chilo di droga, presumibilmente cocaina, suddivisa in involucri di cellophane contenuti in un borsone nascosto sotto al sedile situato al suo fianco.

Nell'auto, inoltre, aveva una katana (la spada giapponese) e denaro in contate oltre a telefoni cellulari: tutto finito sotto sequestro. La sostanza stupefacente era stata poi spedita ai laboratori per le analisi, che avevano dato la conferma: era davvero cocaina di qualità.

Ieri l'udienza e la conseguente condanna: il sevesino dovrà scontare ai domiciliari 4 anni e 2 mesi e pagare una multa da 12 mila euro.