Nella festa dedicata al santo patrono qualcuno ha perso la fede

SEVESO - Perdere la fede nel giorno dedicato al santo patrono è piuttosto singolare. Ma si tratta dell'anello nuziale, curiosamente ritrovato il giorno di Calendimaggio ma non in prossimità della bancarelle.

Era la giornata in cui la città di Seveso si è fermata per la venerazione del santo patrono e per il tradizionale bacio del coltello. Ma è stata anche la giornata in cui qualcuno ha perso la fede.

Parliamo di quella nuziale, anche se la situazione si presta al gioco di parole. Un anello smarrito il lunedì 2, giorno di Calendimaggio, occasione in cui i sevesini si stringono attorno al santuario di San Pietro Martire e che vede la presenza in strada di migliaia di persone giunte da ogni dove per il "serpentone" di bancarelle e per le giostre.

Verrebbe facile pensare che, nella ressa, qualcuno abbia perso l'anello. In realtà è stato ritrovato in via Manzoni, quasi davanti alla filiale del Banco Desio. A mettere l'annuncio su Facebook è stato Massimiliano Albericci, portavoce del Movimento 5 Stelle, sul gruppo "Sei di Seveso (city) se...".

Chi ha perso quell'anello può scrivergli privatamente per dimostrare di essere il legittimo proprietario e per tornarne in possesso.