Piccole debuttanti crescono: il podio è tutto della Sampietrina

SEVESO - Un debutto che le cinque protagoniste non dimenticheranno facilmente: nel weekend le piccole portacolori della Ginnastica Sampietrina, alla loro prima gara, hanno terminato la prova generale occupando le prime cinque posizioni della classifica

Un debutto con i fiocchi e i controfiocchi. Le piccole atlete della Ginnastica Sampietrina di Seveso, alla loro prima gara in assoluto, hanno monopolizzato tutto il podio. Meglio di così, insomma, la loro "prova del fuoco" non poteva proprio andare.

E' accaduto nel fine settimana in occasione del "Trofeo Elga Sport" dove le portacolori della società sevesina hanno davvero fatto la loro parte dimostrando di avere bene appreso i primi insegnamenti degli allenatori.

Alessia Somaschini si è classificata al primo posto, Camilla Matacena al secondo, Sofia Fallara al terzo per un podio monocolore. In più Giada Marino al quarto posto e Viola Sollazzo al quinto. Un trionfo.

Terminata la classifica generale si è passati a quella per attrezzo dove le prime tre ginnaste non sono state premiate per dare spazio anche alle altre e così Giada e Viola sono salite anche loro sul podio. 

Per Giada Marino primo posto al volteggio e alla trave, secondo al corpo libero. Viola Sollazzo, invece, seconda al volteggio, terza alla trave e al trampolino elastico.

Più che soddisfatte, naturalmente, le allenatrici Gabriella Rizzi e Cecilia Biazzi. Quanto alle piccole atlete, dopo una giornata così, possiamo starne certi: la prima gara non si scorda mai.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui