Quaranta sacchi di rifiuti: pulita la rampa della Milano-Meda

SEVESO - Negli ultimi giorni dello scorso anno l'amministrazione comunale è intervenuta sulla rampa della Milano-Meda (quella che permette di immettersi da corso Isonzo per dirigersi verso Milano) per rimuovere i rifiuti. I volontari hanno riempito quaranta sacchi per un totale di tre metri cubi di immondizia. Nel mese di gennaio sarà ripulita anche l'altra rampa.

Una sorpresa per gli automobilisti e per tutti i cittadini: nella giornata di lunedì, su iniziativa dell'amministrazione comunale, è stata ripulita la rampa della Milano-Meda. La "rampa ovest", ovvero quella percorsa da chi si immette nell'arteria viabilistica da corso Isonzo per dirigersi verso Milano.

Era, a tutti gli effetti, una discarica a cielo aperto. Senza dubbio la rampa della Milano-Meda più infestata dai rifiuti a causa dell'inciviltà di chi la percorre. La competenza di quella tratta è della Provincia, ma visto il degrado l'assessorato comunale all'Ambiente ha ritenuto necessario intervenire di sua iniziativa.

Una quindicina di volontari e volontarie insieme a rappresentanti dell'amministrazione comunale, compresi il sindaco Paolo Butti, l'assessore Fabio Rivolta e l'assessore Andrea Formeti, hanno rimosso tutta l'immondizia. La quantità presente è testimoniata dai sacchi riempiti: ben quaranta, per un totale di tre metri cubi di rifiuti.

Questi sono stati poi portati via da Gelsia che aveva fornito anche il materiale per la raccolta.

L'altra rampa (ingresso verso Meda) sarà pulita da Gelsia nel mese di gennaio perché dovrà essere chiusa la strada con un'ordinanza della Provincia di Monza e Brianza.