Sampietrina: da Mortara e Arcore arrivano solo soddisfazioni

SEVESO - Un weekend ancora positivo per la Ginnastica Sampietrina impegnata su più fronti. Maschi in pedana al PalaMassucchi di Mortara per il titolo regionale, ragazze invece impegnate al PalaUnimec di arcore per la prima prova del campionato di specialità

Hanno ripreso nello stesso modo in cui avevano concluso la scorsa stagione: da protagonisti. I ragazzi della Ginnastica Sampietrina, categoria Allievi, Junior e Senior, nel weekend sono stati impegnati al PalaMassucchi di Mortara per il titolo regionale: viene assegnato al ginnasta che ha totalizzato il miglior punteggio su due prove.

I brianzoli hanno fatto la loro parte, salendo più volte sul podio. Ad inaugurare la stagione sabato Luca Santambrogio, nella categoria senior, che si è classificato al 2° posto. Simone Bresolin e Davide Sborchia non hanno preso parte alla competizione a causa di un infortunio. Domenica 2 il turno degli Allievi. Nella categoria allievi L3 1° posto conquistato per Mirko Galimberti, 3° posto per Lorenzo Crimi e 10° posto per  Edoardo Ponti. Nella categoria allievi L2 10° posto per Ludovico Petrali e 13° posto per Davide Longoni. Nella categoria allievi L1 5° posto per il nostro Daniele Somaschini. Soddisfatto, naturalmente, l'allenatore Paolo Quarto per questo inizio stagione che promette davvero bene.

Domenica, inoltre, ma al PalaUnimec di Arcore, in pedana anche le ragazze per la prima prova del campionato di specialità femminile. Impegnate Melissa Bignotti nella categoria Junior e Ilenia Manfredi nella senior. Entrambe determinate a conquistare il podio, hanno raggiunto l'obiettivo: Manfredi si è classificata al 2° posto alle parallele asimmetriche e 12° posto alla trave mentre Bignotti ha ottenuto il 2° posto al corpo libero e il 4° posto al volteggio. Anche per la femminile, guidata dall'allenatrice Gabriella Rizzi, un inizio di stagione davvero molto positivo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui