Sampietrina: le junior con qualche errore compromettono una gara di assoluto valore

SEVESO - Ancora una volta la Ginnastica Sampietrina protagonista di un'ottima prova. E' accaduto sabato ad Arcore in occasione della prima gara per le junior L2. Tutto bene, anzi benissimo, fino alle parallele: una caduta alla parallela ha poi impedito alle ginnaste di salire sul podio

Un quarto posto per Stefania Tagliabue, settimo per Martina Pozzoli e ottavo per Arianna Sborchia. Ginnastica Sampietrina ai piedi del podio ma, ancora, ha offerto una bella prestazione di squadra. L'occasione stavolta, per la società di Seveso, era data dalla prima prova del campionato di categoria junior L2 che si è svolta ad Arcore. 

Le ragazze hanno iniziato alla trave, attrezzo temuto dalla gran parte delle ginnaste. Prima a salire Martina seguita da Arianna e poi Stefania. Esercizi con numerose difficoltà. Martina è caduta nella serie acrobatica, Arianna ha sporcato l'esercizio con qualche sbilanciamento di troppo mentre Stefania ha eseguito un esercizio perfetto.

La gara si è poi spostata al corpo libero. Le ragazze hanno eseguito tre ottimi esercizi, peccato per Martina che proprio sul finale ha rovinato l'esercizio con una caduta. Al volteggio Stefania ha eseguito un buon salto carpio, Martina ed Arianna hanno riscattato gli errori precedenti con due ottimi salti tesi. Le ginnaste hanno poi finito alla parallela dove Martina e Arianna sono cadute compromettendo del tutto il risultato finale. Purtroppo anche Stefania è caduta giocandosi il podio. Il quarto posto, in queste condizioni, fa capire quali sono tutte le sue potenzialità per le prossime gare.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui