Sorpresa sotto l'albero: oggi l'inaugurazione della Casa dell'acqua

SEVESO - Una novità per la città: questo pomeriggio, alle 14.30, sarà inaugurata la prima Casa dell'acqua. Voluta dall'amministrazione comunale e portata sul territorio grazie alla collaborazione con Brianzacque. Partecipando a un sondaggio i cittadini hanno scelto di installarla in via De Gasperi.

Un regalo alla comunità e, contemporaneamente, anche all'ambiente: oggi l'amministrazione comunale inaugura ufficialmente la Casa del'acqua installata con la collaborazione di Brianzacque, gestore unico del servizio idrico nella provincia di Monza e Brianza.

L'appuntamento è fissato per le 14.30 in via De Gasperi, all'angolo con piazza IV Novembre. Saranno presenti il sindaco Paolo Butti, l'assessore all'Ambiente Fabio Rivolta, i rappresentanti di Brianzacque.

Il posto dove posizionare l'impianto era stato scelto dai cittadini attraverso un sondaggio che l'amministrazione comunale aveva promosso nel mese di agosto. Le possibilità individuate erano piazza XXV Aprile (di fronte al Comune), piazza Cardinal Confalonieri al posto della fontana attualmente spenta e, appunto, via De Gasperi. 

La scelta dei cittadini era ricaduta su quest'ultima scelta, anche in virtù della vicinanza della Casa dell'acqua ai giardinetti pubblici.

Ogni cittadino potrà dunque rifornirsi con un costo che è soltanto simbolico, praticato per far capire che l'acqua è un bene che non va sprecato. Le modalità per utilizzare il servizio saranno rese note nel dettaglio nei prossimi giorni.