"Volontari-amo": una giornata in piazza dedicata all'associazionismo

SEVESO - Domani, domenica 11 giugno, dalle 9 fino alle 19 in piazza XXV Aprile (quella del municipio) si svolge la seconda edizione di "Volontari-amo", la festa dell'associazionismo promossa dalla commissione Servizi sociali

Un'intera giornata nel centro cittadino dedicata alle associazioni del territorio: domani, domenica 11 giugno, a Seveso scocca l'ora della seconda edizione di "Volontari-amo", promossa dalla commissione Servizi sociali in collaborazione con le realtà del territorio.

In piazza XXV Aprile (piazza del Comune) dalle 9 alle 19 l'ApeShakespeare per lo Street Food fino alle 18. L'inagurazione vera e propria della giornata avverrà alle 10, con l'apertura della mostra "Oasi-amo" con la partecipazione del corpo musicale Santa Cecilia.

Il programma prevede dalle 10 alle 11 il nordic walking con Salute Donna, l'esercitazione della Protezione civile (dalle 11 alle 12). Poi, nel pomeriggio, ancora nordic walking dalle 15 alle 16, laboratori e spettacolo per bambini con l'associazione anziani La Torre (dalle 16 alle 17), seguita da intrattenimento per bambini con Mum in Progress.

Nel corso dell'intera giornata, ininterrottamente, sono inoltre previste altre attività: dimostrazione di rianimazione cardiopolmonare con la Croce Bianca, prove gratuite di shiatsu con l'associazione anziani, dimostrazione delle attrezzature in uso alla Protezione civile, mostra delle opere dei ragazzi della Cooperativa Oasi in collaborazione con "Il Sentiero" negli spazi del Comune. Sarà inoltre presente l'associazione Salute Donna con il camper per visite senologiche gratuite effettuate da medici (per prenotazioni telefonare al 380/690.58.32).

Val.Ca.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")