Motociclista cade e sbatte la testa: è in gravi condizioni

SOVICO - Una manovra errata alla rotatoria sulla Monza-Carate, all'altezza di via Lombardia, ha fatto volare a terra un motociclista di origini dominicane. L'incidente ieri sera poco dopo le 19. L'uomo è stato portato in gravi condizioni all'ospedale San Gerardo.

Mentre viaggiava in sella alla sua moto è caduto rovinosamente a terra: un uomo di 45 anni, originario della Repubblica Dominicana, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza.

L'episodio è accaduto ieri sera, poco dopo le 19, sulla provinciale Monza-Carate all'altezza dell'incrocio con via Lombardia. L'uomo, che viaggiava in direzione nord, ha fatto tutto da solo. Non ci sono altri mezzi coinvolti. Secondo le forze dell'ordine intervenute sul posto potrebbe avrebbe urtato il cordolo della rotatoria, probabilmente a causa di una disattenzione e di una valutazione errata.

Sul posto richiamati dall'allarme degli automobilisti che hanno immediatamente chiamato il 118, oltre ai Carabinieri di Biassono, anche l'automedica e un'ambulanza della Croce Bianca di Besana.