Una serata a tutto dialetto in occasione della Giornata nazionale delle lingue locali

SOVICO - Oggi si celebra la Giornata nazionale del dialetto. E l'appuntamento non è sfuggito alla Pro Loco di Sovico che ha deciso di proporre una serata. Per tutti: perché è previsto il traduttore per chi non è in grado di capire il linguaggio dei nostri nonni

Una serata a tutto dialetto e tradizioni. E per chi non comprende nessun problema, c’è il traduttore. In occasione della Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali la Pro Loco di Sovico, con il patrocinio del Comune, ha organizzato una serata dedicata alla lingua dei nostri nonni.

Appuntamento oggi, martedì 17 gennaio, alle 21 nella sala civica della biblioteca con “Con poesia e canzunett rinverdissum ul dialett”.

Una carrellata di letture di poesie (anche di autori locali), barzellette, modi di dire, scenette teatrali e canzoni. Il tutto rigorosamente in dialetto.

Una serata aperta a tutti che potranno, non solo rinverdire il proprio dialetto, ma proporsi ed esibirsi con canzoni, poesie, storielle in dialetto che appartengono magari alla valigia dei ricordi.

L’ingresso è libero, o meglio come direbbero i nostri nonni “a gratis”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui