Forte scontro in centro città, auto ribaltata davanti alla Cooperativa

VAREDO - Incidente nel pieno centro cittadino con una vettura ribaltata: ieri in via Dante, all'altezza di via Bagatti Valsecchi, è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco per estrarre un anziano di 84 rimasto intrappolato nella sua utilitaria.

Un incidente spettacolare ma, fortunatamente, senza grosse conseguenze quello accaduto ieri alle 15.30 nel centro cittadino. Un anziano di 84 anni è stato portato all'ospedale di Niguarda, ma non è in pericolo di vita.

Il terribile scontro è avvenuto quando un trentenne stava percorrendo via Dante al volante della sua Bmw Serie 3: dalla via laterale, è uscita una Citroen Pluriel guidata dall'anziano. Lo scontro è stato inevitabile e la piccola utilitaria si è ribaltata sul fianco.

Per estrarre il pensionato è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco di Desio. Con loro sul posto, proprio a due passi dalla Cooperativa agricola di consumo, anche la Polizia locale e un'ambulanza dell'Avis Meda.

L'anziano è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Niguarda, ma non è grave. Il trentenne, invece, è andato al Pronto soccorso dell'ospedale di Desio per accertamenti.

Gli agenti della Polizia locale sono ora al lavoro per ricostruire la dinamica e per accertare le responsabilità dell'accaduto.