La "grattata" è quella giusta: vinti 500 mila euro al bar Sala

VAREDO - Da queste parti è considerato il tempio della fortuna. Chi vuole giocare al "Gratta e vinci", spesso, si reca in viale Brianza perché la vincita è all'ordine del giorno. E, stavolta, è stata pure ghiotta: un avventore ha acquistato il tagliando che gli ha garantito 500 mila euro

Ormai da quel locale sì esce sempre con il sorriso. Non solo per l'ottimo caffè e per la cordialità che si trova tra quelle mura, ma soprattutto perché la fortuna al bar Sala è di casa: nei giorni scorsi un avventore è uscito con 500 mila euro.

A scanso di equivoci: nessuna rapina. E' stato l'acquisto di un biglietto del "Gratta e vinci", uno di quelli da 5 euro, che ha consentito al fortunato giocatore di cambiare la sua vita.

L'importo, del resto, un miliardo delle vecchie lire,  è tutt'altro che trascurabile. E, in tempi di crisi economica qual è quello che stiamo vivendo ormai da anni, di certo permette di tirare un bel sospiro di sollievo oltre che stappare una bottiglia di champagne.

Naturalmente resta ignota l'identità della persona fortunata. Inutile chiederlo a Luigi Sala, il titolare che gestisce il bar insieme ai due figli, Gianluca e Sandra. Prima di tutto perché, anche conoscendolo, il nome non lo rivelerebbe nemmeno sotto tortura. E poi perché, davvero, qui l'elenco dei vincitori è davvero lungo. Tante le persone che entrano per un caffè ed escono con una vincita di qualche centinaio di euro, spesso anche di migliaia, talvolta si è arrivati ai 100 mila euro . Ma il record risale al 2008. Nell'occasione il fortunato aveva acquistato il biglietto da un milione di euro.