M5S: "In città si litiga sul trasporto pubblico, tutti zitti per Pedemontana"

VAREDO - Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle critica apertamente i partiti presenti in Consiglio comunale. Poco graditi i litigi sul trasporto pubblico locale e, dall'altra parte, il silenzio su un'opera rilevante come Pedemontana

Una mano con le dita incrociate per la sorte del trasporto pubblico locale, l'altra mano per puntare il dito contro il Consiglio comunale: il gruppo consiliare di Varedo del Movimento 5 Stelle è incredulo per l'atteggiamento che le forze politiche riservano alla vicenda.

"Nei giorni scorsi - spiega il gruppo pentastellato con una nota - in città abbiamo assistito ad alcune prese di posizione opposte a quanto accade in sede Regionale, dove è stato deciso di mantenere attive le tratte in causa. È assurdo che in Consiglio Comunale si metta a litigare per una questione politica quando si parla di trasporto pubblico, mentre quando si decide in Regione di usare 450 milioni di euro in un'opera come la Pedemontana non ci sia nulla da obiettare e la richiesta passa con i voti favorevoli di destra e sinistra".

Il gruppo varedese del Movimento 5 Stelle invita i cittadini "a prendere atto e riflettere su queste posizioni che non porteranno altro che a continui disservizi e mastodontici sprechi di denaro pubblico".

Nel frattempo si tratta di capire quale sarà il futuro degli autobus in Brianza, soprattutto delle linee Z225 e Z227 che toccano in particolar modo le realtà di Lissone, Muggiò e Nova Milanese, oltre a Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo: trovati i fondi per prorogare il servizio fino alla fine del mese, mancano meno di tre settimane alla scadenza.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui