Quattro siringhe abbandonate in via Umberto I: a toglierle ci pensano le auto distruggendole

VAREDO - Venerdì mattina molti cittadini hanno notato quattro siringhe abbandonate in via Umberto I all'ex piazzale d'ingresso della Snia Viscosa: luogo molto frequentato perché ospita banche, residente e altre attività. Nessuno le ha rimosse. Domenica mattina, però, tre risultavano distrutte dalle auto in transito, mentre la quarta è rimasta intera perché incastrata nel porfido.

Quattro siringhe abbandonate nel pieno centro cittadino. Rimaste lì tutto il giorno, anzi tutto il weekend. Finché tre sono state sbriciolate dalle auto in transito mentre la quarta, incastrata nel porfido, è rimasta in bella mostra per giorni.

Erano a terra, sull'ex piazzale d'ingresso alla Snia Viscosa lungo la via Umberto I. Notate fin dalla prima mattinata di venerdì da molti cittadini. Tra questi anche una signora che, dopo aver parcheggiato l'auto ed essere scesa per scaricare due pacchi dono dal baule, si è accorta di due siringe sul porfido. Neanche il tempo di voltarsi verso via Umberto I, ed ecco che sotto i suoi occhi ne sono apparse altre due.

Si è un po' spaventata e anche preoccupata: prima di tutto perché è un brutto segno di degrado, ma poi anche perché si tratta di una zona di traffico intenso. Del resto sul piazzale ci sono due banche, un'assicurazione, un amministratore di condominio, una ginecologa, un commercialista. Senza dimenticare diversi condomini residenti nei palazzi ex uffici Snia.

Ci hanno segnalato che le siringhe sono rimaste sul piazzale per tutta la giornata. Poi, domenica, via mail ci arriva l'aggiornamento: "Le auto che hanno transitato da venerdì mattino a oggi, domenica, hanno dato un contributo distruggendo ben tre siringhe. Mentre la quarta, essendosi incastrata tra i porfidi, è ancora intatta e ben visibile".