Sprinta come la maglia rosa: sulla bici da corsa 10 dosi di cocaina

VAREDO - Alla vista dei Carabinieri che volevano fermarlo per un controllo, lui ha tentato la fuga. Non era però su una potente automobile, ma in sella alla sua bicicletta da corsa: l'uomo, un trentunenne residente in città, è stato fermato e trovato in possesso di droga

Si è alzato sui pedali, come fa la maglia rosa del Giro d'Italia, ma il suo sprint si è rivelato inutile: un uomo di 31 anni, residente a Varedo, ieri è stato arrestato dai Carabinieri della stazione cittadina. Davanti al giudice risponderà di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Quando i militari di pattuglia hanno deciso di fermarlo per un controllo, visto che è già conosciuto per piccoli reati, lui non ci ha pensato due volte ad alzarsi sui pedali e a tentare la fuga. 

Tentativo velleitario, subito neutralizzato dai Carabinieri, che hanno capito il motivo del suo gesto. Non era dopato, ma le occhiate che dava con insistenza al manubrio hanno indotto gli uomini dell'Arma a controllare la bicicletta e a scoprire che nascondeva una decina di grammi di cocaina, confezionata in altrettante palline.

Subito sono scattate le manette ai polsi del ciclista ed è stato accompagnato al domicilio per un'ulteriore perquisizione: sono stati trovati e sequestrati altri 30 grammi  di cocaina, 25 di marijuana, il materiale per il confezionamento delle dosi e banconote per un importo complessivo di 500 euro.