Comune e scuola chiamano alunni e genitori per parlare di diversità

VEDANO AL LAMBRO - Inizia questa sera alle 20.30, nella Sala della Cultura, la rassegna organizzata dall'amministrazione comunale e dall'istituto comprensivo sul tema della diversità. Invitati, in particolare, gli alunni a partire dalla classe quinta della primaria e i loro genitori

Quattro appuntamenti sul territorio dedicati al tema del diverso. Con una evidenziatura: iniziativa rivolta in particolare agli alunni delle classi quinte della scuola primaria, a quelli delle medie e ai loro genitori. E, beninteso, anche a tutta la cittadinanza. Si tratta di "Diverso da chi", rassegna promossa dall'assessorato alla Pubblica istruzione di Vedano al Lambro in collaborazione con l'Istituto comprensivo.

Il primo appuntamento è in programma quest'oggi, venerdì 17 marzo alle 20.30, nella Sala della Cultura: si tratta della performance teatrale "L'arte è..." a cura dell'Associazione Follarthemya con la compagnia teatrale "Folle idea".

Il 23 marzo sarà proiettato il docufilm "Tempo libero", prodotto dall'associazione di promozione sociale "Amici de Il Dialogo" in collaborazione con il giornale online "Il Dialogo" di Monza. Sono interviste, testimonianze e immagini, che alzano il velo dalla città dimenticata.

La settimana successiva appuntamento il 31 marzo con il film "Straniero io?". Ovvero Monza come forse non l'avete mai vista. Un mosaico di storie e di riflessioni per capire cosa significa essere straniero.Il 7 aprile, infine, il film "Il primo meraviglioso spettacolo" che affronta le tematiche attuali dell'immigrazione e dell'integrazione di bambini stranieri e di bambini con disabilità psichiche e delle loro famiglie. Patrocinato da Amnesty International e sostenuto dall'Unicef.

Tutti lgi incontri si terranno nella Sala della Cultura con inizio alle 20.30. L'ingresso, naturalmente, è libero e gratuito per tutti.

Ma.Mot.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui