Orti comunali: domani l'ultimo giorno per presentare la domanda

VEDANO AL LAMBRO - Domani è l'ultimo giorno per presentare la domanda in municipio e chiedere l'assegnazione di un orto comunale. Gli appezzamenti saranno dati in affidamento fino al 31 dicembre 2018. Per partecipare al bando è necessario essere residenti in paese da almeno due anni.

Ultime ore per chiedere al Comune un appezzamento di terra da destinare a orto: scade domani il termine per la presentazione delle domande. Si tratta infatti del bando indetto per l'assegnazione del terreno per la coltivazione di ortaggi, piccoli frutti e fiori fino alla data del 31 dicembre 2018.

Due i requisiti per poter partecipare al bando: essere residenti a Vedano al Lambro da almeno due anni, non avere la proprietà o, comunque, la disponibilità di altri appezzamenti di terreno coltivabile nel territorio della provincia.

La graduatoria si basa su diversi criteri: la titolarità della pensione, il reddito Isee (Indicatore della situazione economica equivalente), l'età del richiedente, il numero di componenti del nucleo familiare con la scelta di privilegiare le condizioni di solitudine e le famiglie numerose.