Ventuno piante in casa per 3 chili di marijuana: camionista in manette

VEDANO AL LAMBRO - Un camionista di 44 anni residente in paese è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Biassono. In casa aveva 21 piante in piena fioritura, che gli avrebbero consegnato a breve 3 chili di marijuana per un valore complessivo di 4 mila euro. I tre giovani trovati nell'abitazione sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga.

Ufficialmente di professione era un camionista, ma in casa aveva iniziato un'altra attività per far crescere il suo stipendio in modo esponenziale: un uomo di 44 anni residente a Vedano al Lambro è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Biassono per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'uomo già da qualche tempo era tenuto sotto osservazione dai militari che avevano iniziato a nutrire forti dubbi sulla sua attività illecita. Avuto la certezza che fosse in qualche modo implicato nello spaccio di droga, hanno fatto irruzione nel suo appartamento.

La sorpresa dei Carabinieri dev'essere stata notevole: perché il camionista aveva sì piante per la produzione di marijuana, ma difficilmente si sarebbero mai aspettati di trovarne ben ventuno. Che, in piena fioritura, erano pronte a consegnargli 3 chili di sostanza stupefacente per un valore di circa 4 mila euro. In più, nell'abitazione, aveva altri 200 grammi già pronti per lo spaccio, custoditi in barattoli di vetro nel soggiorno.

Per lo spacciatore sono subito scattate le manette ai polsi. I tre ragazzi che si trovavano nella sua abitazione sono stati invece segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga.