"Aperitivo con Van Gogh": un viaggio sensoriale con la biblioteca tra aromi e colori

VERANO BRIANZA - Sabato 12 marzo alle 18.30 è in programma "Aperitivo con Van Gogh": un viaggio sensoriale organizzato dalla biblioteca comunale con "Museo in Tasca" in occasione dell'installazione artistica "La stanza di Arles" a cura dell'associazione "Sul filo dell'arte". Prenotazioni entro giovedì 25 febbraio. La quota è di 7 euro.

Un viaggio tra i colori e gli aromi di una terra: è "Aperitivo con Van Gogh", l'iniziativa organizzata da "Museo in tasca" in collaborazione con la biblioteca comunale e l'azienda Sodexo in occasione dell'installazione artistica "La stanza di Arles" a cura dell'associazione "Sul filo dell'arte".

L'appuntamento è per sabato 12 marzo alle 18.30, visita guidata con degustazione. Per motivi organizzativi è tuttavia indispensabile prenotare la partecipazione alla serata che prevede il versamento di una quota di 7 euro in biblioteca entro giovedì 25 febbraio.

Guidati da Cinzia Cataldi del "Museo in Tasca", i partecipanti faranno un viaggio sensoriale tra gli odori speziati delle erbe aromatiche, le essenze delicate dei saponi di Marsiglia, i rossi degli ibiscus, i viola delle bouganville e del convolvolo per arrivare ai verdi brillanti delle piante di basilico e menta, rigogliose come cespugli. E poi anche il gusto: sarà infatti presente Cristian di "In vino veritas" per una degustazione guidata.