Scontro tra ragazzini in bicicletta, interviene l'elisoccorso

VERANO BRIANZA - Un incidente in bicicletta tra due amici quattordicenni finisce con entrambi trasportati all'ospedale. Intervenuto anche l'elisoccorso visto il taglio all'addome riportato da uno dei due durante la spaventosa caduta.

Un brutto incidente tra due ragazzini in bicicletta fa temere il peggio. Per fortuna, nonostante l'uscita delle ambulanze in Codice Rosso e l'intervento dell'elisoccorso, nessuno dei due è in pericolo di vita.

Lo scontro è avvenuto venerdì verso le 13.15 in via Grandi tra due amici quattordicenni, uno residente in paese, l'altro invece giussanese, che hanno inforcato le loro biciclette dopo aver concluso la mattinata all'oratorio feriale.

Per cause ancora da accertare, in un tratto in discesa i due si sono scontrati e sono finiti rovinosamente a terra. Al ragazzo residente in paese è andata tutto sommato ancora bene: una ferita sulla fronte, dopo l'impatto sull'asfalto, e un trauma cranico.

Sono invece apparsi più critiche fin da subito le condizioni dell'amico di Giussano, con un taglio all'addome con ogni probabilità causato dal freno della bicicletta.

Sul posto oltre alle ambulanze del 118 e alla Polizia locale anche l'elisoccorso dell'ospedale di Niguarda. Il ragazzino è stato trasportato all'ospedale San Gerardo di Monza, ma non corre alcun pericolo. Il ferito più lieve, invece, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Vimercate.