Aperitivo all'Osteria del Dosso con il "papà" di Lupo Alberto

VILLASANTA - Domani, a partire dalle 19.30, aperitivo all'Osteria del Dosso (nel Parco, ai Mulini asciutti), in compagnia di Guido Silvestri: in arte Silver, è il vignettista "papà" del mitico Lupo Alberto. L'ingresso è libero, la consumazione costa 10 euro.

Happy hour all’insegna della satira e del divertimento con le esilaranti avventure di Lupo Alberto. Appuntamento domani, giovedì 21 gennaio alle 19.30, all’Osteria del Dosso (al Parco, ai Mulini Asciutti) con l’incontro - stuzzicando qualche prelibatezza - con il vignettista Guido Silvestri in arte Silver, il “papà” del mitico Lupo Alberto.

Un curriculum di tutto rispetto quello del fumettista che che ha iniziato a muovere i primi passi nel settore nello studio di Franco Bonvicin, alias Bonvi, autore dello Sturmtrupppen. La svolta arriva nel 1974 quando Silver pubblica sul “Corriere dei ragazzi” le strisce con i suoi animali della fattoria protagonisti di esilaranti avventure. Consacrato quindi dal grande successo di Lupo Alberto innamorato della gallina Marta ma ostacolato nel suo corteggiamento dal cane di guardia del pollaio Mosè, Silver conquista a pieno titolo un posto di prestigio nel mondo dei comics. Il simpatico Lupo Aberto ha conquistato intere generazioni e ancora oggi continua a far ridere e riflettere.

La serata è stata organizzata da Thuja Lab. L’ingresso è libero, la consumazione dell’aperitivo costa 10 euro.