"Colpo di cena": alla scoperta dei Paesi del nord gustando i piatti tradizionali

VILLASANTA - Giovedì 28 gennaio alle 20, alla trattoria Ultima Spiaggia “Circulen” di piazza Sant’Alessandro, si va alla scoperta dei Paesi del nord con la Pro Loco: sedendosi a tavola e gustando i piatti tradizionali della regione scandinava. La quota di partecipazione è di 20 euro, la prenotazione obbligatoria.

Il modo migliore per conoscere le altre culture senza spendere soldi in trasporti e alberghi? Mangiando, naturalmente piatti tipici dei luoghi che vorremmo visitare. Se siete affascinati dai Paesi del Nord, ma in questo momento non potete concedervi una vacanza, almeno ritagliatevi una cena scandinava.

L’appuntamento è fissato per giovedì 28 gennaio alle 20 alla trattoria Ultima Spiaggia “Circulen” di piazza Sant’Alessandro dove la Pro Loco di Villasanta organizza una cena con piatti tipici e folclore della tradizione nordica. L’evento, inserito nella rassegna “Colpo di cena” ha l’obiettivo di avvicinare i brianzoli alle altre culture anche attraverso l’arte culinaria.

Il menù comprende salmone e insalata di patate (dalla Norvegia), aringhe e snaps (dalla Svezia), patè di fegato e frikadeller (dalla Danimarca), pytt i panne (dalla Finlandia). Per dolce il tipico vafler nelle versioni svedese e norvegese. Il tutto innaffiato da birra danese media (o vino), acqua, caffè e ammazza caffè nordico. 

Quota di partecipazione 20 euro (10 euro per i bambini). Prenotazione obbligatoria inviando un’email a info@prolocovillasanta.it oppure telefonando al 370.3076773. 

Tutti gli appuntamenti della Pro Loco di Villsanta sono sul sito www.prolocovillasanta.it