Festa patronale: weekend tra arte, spettacolo, musica e convegni

VILLASANTA - Si apre questa sera con l'inaugurazione della mostra d'arte la festa patronale. Un programma che nei prossimi giorni proporrà anche la sfilata medievale con partita a scacchi, il concerto della banda, mostre e convegni

Sarà una mostra di pittura ad aprire il ricco programma della Festa patronale di Villasanta: questa sera, nella sede del Circolo Amici dell'Arte (via Bestetti, 8) l'inaugurazione della retrospettiva di Franco Nannini. E' il prologo di un calendario di eventi davvero interessante e capace di catturare la curiosità di ogni fascia di età.

Domani, sabato 8, alle 20.30 la sfilata medievale (a cura di Villasanta Medievale) con partenza dall'oratorio femminile e arrivo in piazza Martiri della Libertà. A seguire, verso le 21, la partita a scacchi viventi in costume medievale con due giocatori d'eccezione a decidere le mosse: il maestro Giulio Borgo e il vicecampione mondiale juniores 2015 Luca Moroni, uno dei maggiori talenti in circolazione a livello internazionale. La sfida si disputa in piazza Martiri della Libertà. In caso di pioggia l'evento è rinviato al 15 ottobre.

Ricca anche la giornata di domenica. Alle 15.30 concerto del Corpo Musicale Villasanta nel cortile di villa Camperio (se piove si va nell'auditorium di via Verdi). Alle 17, invece, l'inaugurazione della mostra "Pastori di anime - Nell'abbraccio di Dio la storia di un paese", curata dal centro culturale educativo "Don Pietro Spreafico" e allestita nella sala mostre di villa Camperio. Sarà visitabile fino al 16 ottobre.

La patronale si concluderà poi lunedì sera con la conferenza sul tema: "Come parli, frate?". Tutti invitati nella sala congressi di villa Camperio alle 21.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui