Fuga spericolata, poi è bloccato dai Carabinieri: nell'auto c'è marijuana

VILLASANTA - E' iniziato dal parcheggio de "Il Gigante" e si è concluso a Lesmo l'inseguimento dei Carabinieri per bloccare un ventenne in fuga. Nell'auto, alla fine, gli hanno trovato marijuana e materiale per il confezionamento dello stupefacente

Quando i Carabinieri si sono avvicinati per un controllo nel parcheggio del Gigante di Villasanta, lui ha messo in moto l'auto ed è fuggito. Quando sono riusciti a bloccarlo dopo un lungo inseguimento, i sospetti hanno trovato subito conferma: il ventenne aveva in auto 53 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento dello stupefacente e 159 euro in banconote di piccolo taglio, considerate frutto dell'attività di spaccio.

I Carabinieri della Compagnia di Vimercate hanno faticato non poco per fermarlo. Un lungo inseguimento, non potendo mettere a rischio gli altri automobilisti presenti sulla strada, lungo le strade di Villasanta, Arcore e Lesmo. Militari alle calcagna del giovane mentre davano informazioni alla Centrale operativa che, alla fine, facendo arrivare contemporaneamente più pattuglie ha impedito al fuggitivo di proseguire.

Il ventenne, arrestato, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima in programma per questa mattina.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")