Happy hour alla scoperta della storia vinicola del paese

VILLASANTA - Mercoledì sera alle 20, all'Osteria del Dosso (nel Parco), Guido Battistini presenterà la sua ricerca sulla storia vinicola del paese. L’ingresso alla serata è libero. Per chi desidera partecipare anche all’aperitivo (con inizio alle 19) il costo è di 10 euro.

Forse in pochi lo sanno ma Villasanta è stata anche terra di viti e di vino. E per conoscere questo aspetto sconosciuto e affascinante della storia locale non c’è niente di meglio che sedersi comodi, assaporando qualche prelibatezza culinaria ascoltando i racconti degli esperti. 

Appuntamento mercoledì 16 marzo alle 19 all’Osteria del Dosso (nel Parco) con un aperitivo a base di affettati, polenta, salsiccia e gorgonzola il tutto annaffiato da vini della cantina “Le terrazze di Montevecchia”.  Seguirà alle 20 la conferenza condotta da Guido Battistini che presenterà la ricerca sulla storia vinicola del paese. Interverranno alla serata Silvia Brienza (presidente dell’Associazione Amici della storia della Brianza), Pino Astori (presidente del Conservatorio di Arti e tradizioni alimentari), Elena Sala (presidente della Proloco di Villasanta), Pio Rossi (coordinatore della ricerca “Il vino a Monza e Brianza, tra storia e geografia”), e Giorgio Brambilla (autore del libro “Paesaggio rurale, cascine e case a corte del Parco Molgora e della Brianza Vimercatese”).

L’ingresso alla serata è libero. Per chi desidera partecipare anche all’aperitivo il costo è di 10 euro. Per infomazioni e prenotazioni inviare un’emai a info@osteriadeldosso.it oppure telefonare al 366.2160708.