In Villa Camperio ferma il vecchio tramway della Brianza

VILLASANTA - Domani alla 16 in villa Camperio l'alle 16 in Villa Camperio inaugurazione della mostra “Tramway a vapore: Monza-Barzanò-Oggiono”. Un viaggio nella storia attraverso scatti, cimeli, scritti e cartoline per ricordare un protagonista della vita sociale, industriale oltre che viabilistica della Brianza.

La storia del vecchio tramway  ferma anche  a Villasanta. Domani, sabato 20 febbraio, alle 16 in Villa Camperio inaugurazione della mostra “Tramway a vapore: Monza-Barzanò-Oggiono”. Un viaggio nella storia attraverso scatti, cimeli, scritti e cartoline per ricordare un protagonista della vita sociale, industriale oltre che viabilistica della Brianza. Un tuffo nel passato  rievocando quel vecchio tramway delle Brianze che ha legato paesi, uomini e culture annullando barriere e distanze.

La mostra, che è già stata allestita in altri comuni del territorio, è stata curata dallo storico locale Paolo Cazzaniga e dal pittore Gino Casiraghi. Una mostra organizzata dal Parco dei Colli Briantei  e portata a Villasanta  dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune e con l’Associazione culturale La Ghiringhella. 

La mostra rimarrà aperta fino al 28 febbraio. Orari di apertura: dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18, sabato e domenica anche la mattina dalle 10 alle 12. L’ingresso è libero.