L’elisir d’amore in scena alla Casa dei Popoli

VILLASANTA - Domani sera alle 21, alla Casa dei Popoli in via Garibaldi, va in scena "Elisir d'amore", l'opera lirica di Donizetti raccontata, suonata e cantata dal vivo. Un appuntamento che avvicina tutti alla giornata di San Valentino di domenica. L'ingresso è libero

Aspettando San Valentino a suon di musica. Appuntamento per la serata di domeni, venerdì 12 febbraio alle 21, alla Casa dei Popoli (via Garibaldi 6) con lo spettacolo “L’Elisir d’amore”, l’opera lirica di Donizetti raccontata, suonata e cantata dal vivo. 

Un racconto condotto e interpretato da Niccolò Scaccabarozzi (baritono) con le arie e i duetti interpretati da Barbara Massaro (soprano), Mattia Muzio (tenore), Luca Britter (baritono) accompagnati al pianoforte da Massimo Fiocchi Malaspina. 

L’opera andò in scena per la prima volta nel 1832 nel teatro milanese della Cannobiana ed è uno degli esempi maggiori dell’opera comica Ottocentesca. Definito melodramma giocoso ambientato in un villaggio basco alla fine del Settecento che racconta la difficoltà a dichiarare il proprio amore, affidandosi perciò a una pozione magica.

L’ingresso è libero.