Viabilità cittadina: da domani novità per gli automobilisti

VILLASANTA - Gli automobilisti, a partire da domani, dovranno stare un pochino più attenti a causa di alcune modifiche alla viabilità veicolare: innanzitutto verrà riaperta la via don Galli nel tratto tra via Matteotti e via Negri. Ma verrà anche istituito un divieto di accesso in via Negri dall'ingresso del parcheggio esistente fino a via Sauro.

Qualche novità per gli automobilisti, possibile qualche disagio alla circolazione dovuto a chi non è informato: da domani, martedì 26 gennaio, entrano in vigore sul territorio di Villasanta alcune piccole novità viabilistiche.

La prima di sicuro risulterà gradita a tutti. Si tratta della riapertura al traffico veicolare della via don Galli, per quanto riguarda il tratto compreso tra via Matteotti e via Negri. Era stata chiusa a causa della necessità di mettere in sicurezza un immobile che si affaccia sulla pubblica via.

Sono invece da verificare gli effetti (e il gradimento) della seconda novità. In questo caso di tratta dell'istituzione del divieto di accesso in via Negri,  a partire dall'ingresso del parcheggio esistente fino all'intersezione con via Sauro. Provvedimento che viene completato dall'introduzione del senso unico di marcia in direzione sud e dalla creazione di sei nuovi posti per la sosta delle auto sulla parte rimanente della carreggiata.