Al TeatrOreno si riflette sulla Pasqua con "La notte degli ulivi"

VIMERCATE - Ultimo appuntamento con la stagione di prosa del TeatrOreno. Questa sera alle 21 la compagnia del Teatro San Teodoro di Cantù porta in scena "La notte degli ulivi" di Eric Emmanuel Schmitt. Uno spettacolo, in questo periodo di Quaresima, per riflettere sulla Pasqua e sul cristianesimo.

GERUSALEMME ANNO XXXIII - La notte degli ulivi

In occasione della Quaresima, uno spettacolo che racconta la storia universalmente nota di Jeshua (Gesu` di Nazareth) da un’angolazione originale e provocatoria: un Jeshua dal volto profondamente umano, che esprime una istintiva gioia di vivere e una dolorosa angoscia di fronte alla morte. E` un ebreo che, vissuto in una Galilea dove pullulavano i falsi Messia, per primo dubita, si interroga, vive un conflitto lacerante tra l’umano e il divino.

E' "La notte degli ulivi", ultimo spettacolo della stagione di prosa al TeatrOreno, in programma stasera alle 21. Sul palco la Compagnia del Teatro San Teodoro di Cantù con un testo celebre.

Si tratta infatti della versione teatrale di uno scritto di Eric Emmanuel Schmitt, che invita a riflettere sul significato della Pasqua e, alla fin fine, del cristianesimo stesso.

Il biglietto d'ingresso costa 10 euro.