Due nordafricani consegnano ai Carabinieri un ladro di pneumatici

VIMERCATE - Nella notte tra mercoledì e giovedì due operai nordafricani hanno notato un giovane albanese intento a rubare le gomme da un'Audi parcheggiata in via Porta. Sono intervenuti per immobilizzarlo e poi hanno chiamato i Carabinieri perché venisse arrestato.

Quando hanno visto che un giovane stava cercando di rubare le gomme da un'auto in sosta, non hanno esitato a intervenire. Non sono Carabinieri: sono due operai, entrambi nordafricani, che non sono stati capaci di fari finta di nulla e di guardare altrove mentre si consumava un reato. Dopo aver bloccato il malintenzionato, lo hanno consegnato ai Carabinieri.

L'episodio è accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì. Era passata da poco la mezzanotte quando i due, in via Porta, hanno notato il ladro, un albanese di 19 anni, che voleva impossessarsi delle ruote di un'Audi parcheggiata sulla pubblica via.

Sono intervenuti senza perdere un solo istante e, dopo una breve colluttazione, lo hanno anche bloccato. Poi hanno chiamato il 112. Sul posto sono subito arrivati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vimercate che hanno preso in consegna il giovane arrestandolo per tentato furto.

I due extracomunitari, invece, sono stati accompagnati al Pronto soccorso per le medicazioni. Ma fortunatamente si trattava di semplici escoriazioni.