In auto 28 chili di rame rubato al deposito Atm: un uomo di 35 anni in manette

VIMERCATE - Un uomo di 35 anni residente in città è stato arrestato domenica pomeriggio dai Carabinieri di Brugherio. E' stato fermato mentre si dirigeva verso Carugate con 28 chili di rame rubato al deposito Atm della metropolitana di Cologno Nord.

Viaggiava con 28 chili di rame a bordo della sua auto: un uomo di 35 anni, residente a Vimercate, domenica pomeriggio è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Brugherio. Il materiale proveniva dal deposito Atm della metropolitana di Cologno Nord.

A mettere gli uomini dell'Arma sulle tracce del vimercatese, che ha già avuto precedenti con la giustizia, è stato un passante che lo ha notato mentre caricava il materiale sulla sua auto in prossimità del deposito Atm.

I militari lo hanno intercettato mentre si stava allontanando verso Carugate: quando lo hanno fermato aveva ancora tutto il carico a bordo. Per lui sono scattate le manette. Per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. I Carabinieri stanno però valutando la posizione anche di un dipendente dell'azienda che potrebbe aver favorito l'ingresso nel deposito e il furto di rame.