Laboratorio e conferenza: due iniziative al Must dedicate a Manzù

VIMERCATE - Un laboratorio di incisione su tavolette d'argilla, una conferenza: sono le due iniziative in programma rispettivamente domani (venerdì 13) e sabato al Must per approfondire la conoscenza della figura di Giacomo Manzù

Arte alla portata di tutti in occasione della mostra dedicata a Giacomo Manzù: è davvero interessante il programma proposto in questi giorni dal Must (Museo del territorio) di Vimercate.

Il primo appuntamento in agenda è dedicato alla manualità. Domani, venerdì 13 gennaio alle 18, al museo si svolgerà un laboratorio d'arte per adulti ispirato a Manzù. Rossana Maggi, con "Incisioni per gioco", dopo una breve visita alle sculture in mostra seguita da un aperitivo di benvenuto, guiderà i partecipanti nel lavoro di incisione e stampa diretta con la tavoletta d'argilla.

La durate è di due ore, la quota di partecipazione è di 13 euro. Per prenotazioni occorre telefonare allo 039/6659488.

Sabato 14, invece, alle 17 nell'auditorium della biblioteca è in programma una conferenza dal titolo "Giacomo Manzù. Storie di passioni". La conferenza di Valentina Raimondo, curatrice della mostra, dedicata alla vita e alle opere del grande scultore bergamasco, è a ingresso libero.

Ma.Mot.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui