Plebiscito alla primarie: sarà Mariasole Mascia il candidato del centrosinistra alle elezioni

VIMERCATE - Mariasole Mascia, attuale assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili, sarà il candidato del centrosinistra alle elezioni amministrative di primavera. Nella sfida interna per individuare il candidato sindaco ha ottenuto il 62% dei consensi.

Era la favorita della competizione interna, ma ha addirittura stravinto: Mariasole Mascia, attuale assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili, sarà il candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative di primavera.

Per lei, proposta dal Partito Democratico, una netta affermazione: al termine della giornata dedicata alle primarie, con urne aperte in diverse zone della città, si è aggiudicata la preferenza di 868 votanti su un totale di 1.397, pari al 62% del totale.

Alle sue spalle l'altra candidata Pd, Carla Riva, preferita da 341 persone (circa il 24% dei votanti). Sono invece 104 le preferenze ottenute dal vicesindaco Corrado Boccoli (poco più del 7%) proposto da Sel. L'altro candidato, l'assessore Giancarlo Malacrida di "Comunità Solidale" ne ha invece raccolte 73 (il 5%).