Si avvicinano le elezioni, un corso Acli per preparare i cittadini

VIMERCATE - Quattro incontri per favorire la cittadinanza attiva in prossimità dell'appuntamento elettorale e della necessità di individuare candidati per le liste. E' quello organizzato dal Circolo Acli di Vimercate con primo appuntamento in programma per mercoledì 24 febbraio. Il costo di partecipazione è di 20 euro.

“La Città ha bisogno di te. Ma ti vuole preparato” è il titolo del percorso di formazione all’impegno nella amministrazione locale organizzato dal Circolo Acli di Vimercate, finanziato con le risorse del cinque per mille Irpef 2013 e con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

Quattro serate per “Educarsi ed educare alla buona politica” e favorire la partecipazione attiva. Gli incontri, che si svolgeranno tutti alle 20.45 nella sala corsi della Biblioteca Civica di Vimercate, sono previste mercoledì 24 febbraio l’incontro motivazionale curato da Alberto Fossati, docente universitario.

Il successivo mercoledì 2 marzo con un focus sull’organizzazione del welfare con Maurizio Bernardi, consigliere comunale di Castelnuovo sul Garda. Il terzo incontro il mercoledì successivo (9 marzo) nel quale sarà approfondito il bilancio del Comune con Andrea Orlandi, assessore al bilancio del Comune di Rho e infine l’ultimo incontro previsto per mercoledì 16 marzo dal titolo “Etica, legalità e le trappole della corruzione” a cura di Angela Fioroni, segretaria di Legautonomie.

Il corso ha un costo complessivo di 20 euro. Per informazioni 333-4741865, oppure circoloaclivimercate@gmail.com.