Trasporto Pubblico Locale Vimercatese: due nuove linee da fine agosto

VIMERCATE - A partire dal 31 agosto due novità per il Trasporto Pubblico Locale Vimercatese: la modifica di alcune fermate e orari e l'istituzione di due nuove linee, la circolare est e la circolare ovest, che integreranno le già presenti circolare destra e sinistra. In più un nuovo logo per facilitare gli utenti.

L'estate porta qualche novità nel Trasporto Pubblico Locale Vimercatese che da anni, il sistema di collegamento tra i diversi punti della Città e con il quale si possono raggiungere le scuole, i luoghi di concentrazione lavorativa, i punti strategici del centro e dei diversi quartieri.

La prima novità è la modifica di alcune fermate e orari e l'istituzione di due nuove linee, la circolare est e la circolare ovest, che integreranno le già presenti circolare destra e sinistra e le linee 1, 2 e 3 che collegano le scuole ma sono utilizzabili da tutti gli utenti, non essendo riservate al solo trasporto scolastico. Le modifiche che sono state realizzate sono frutto di una razionalizzazione del servizio, effettuato dopo un attento monitoraggio, che ha portato all'eliminazione di alcune corse molto scarsamente utilizzate ed al rafforzamento o introduzione di altre, tenendone comunque il costo nei limiti di una sostenibilità del bilancio comunale.

Le due circolari, est e ovest, sono nate dall’esigenza di creare un collegamento veloce con l’Energy Park, il principale polo lavorativo in città, e l'area ex IBM, per permettere non solo a chi viene da fuori ma anche a chi vive a Vimercate di raggiungere il luogo di lavoro in tempi brevi utilizzando i mezzi pubblici.

L’altra novità riguarda la grafica; l’ufficio Stampa del Comune ha elaborato il logo “Vimercate in bus” che identificherà le pubblicazioni sul Trasporto Pubblico Comunale e sarà presente su tutte le paline delle fermate cittadine. Una nuova veste grafica è stata data agli orari, e sono state elaborate alcune grafiche informative dedicate ai quartieri di Vimercate, per spiegare in modo chiaro come ci si può spostare dentro e fuori il perimetro comunale.

Allo scopo di rendere immediatamente leggibili le zone coperte dal nostro trasporto pubblico è stata predisposta una cartina che illustra il percorso di tutte le linee urbane, evidenziando alcuni punti di interesse ed i principali punti di interscambio con il trasporto extraurbano.

Tutte le informazioni sul nuovo programma di esercizio saranno presto disponibili sul sito internet del Comune e presso Spazio Città.